Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!
AI NUOVI ISCRITTI DEL FORUM: PER AVERE ACCESSO ALLE SEZIONI BLOCCATE, E' GRADITA ALMENO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE E UNA PARTECIPAZIONE AL FORUM...TUTTO QUESTO PER TUTELARE IL NOSTRO LAVORO! LO STAFF DI SABOR LATINO VI AUGURA UNA BUONA PERMANENZA!

Accedi

Ho dimenticato la password

Scegli la lingua

Ultimi argomenti

» presentazione
Sab Feb 21, 2015 12:57 pm Da Pantera del latino

» Dedica a una persona speciale.
Sab Set 07, 2013 8:55 am Da Pantera del latino

» SuperEsposito Unchained di Marco Travaglio - il F.Q. 21/8/2013
Gio Ago 22, 2013 6:13 am Da Pantera del latino

» Alejandro Fernandez - Yo nací para amarte
Mer Ago 21, 2013 10:06 am Da Latin sensation

» Gli omosessuali e l'amore
Mar Ago 20, 2013 10:02 pm Da Latin sensation

» ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL FORUM
Mar Ago 20, 2013 7:32 am Da Pantera del latino

» REGOLE DEL FORUM
Mar Ago 20, 2013 7:18 am Da Pantera del latino

» Conosciamoci meglio...
Lun Ago 19, 2013 11:14 am Da Pantera del latino

» Ken molla Barbie!
Sab Mar 02, 2013 6:50 pm Da Latin sensation

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 54 il Ven Lug 22, 2011 9:36 pm

Sondaggio

Di che danza sei?
63% 63% [ 17 ]
11% 11% [ 3 ]
26% 26% [ 7 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]
0% 0% [ 0 ]

Totale dei voti : 27

News dal mondo

Consulta il tuo oroscopo qui!

Vota il nostro forum!


Migliori Siti

"Cantare bene e ballare bene
significa essere ben educati."

MY HOUSE ON WEB


    La leggenda del golfo degli Angeli

    Condividere
    avatar
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

    Maschile Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 42
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Pantera del latino il Ven Ago 20, 2010 2:29 pm

    Gli Angeli, nei tempi lontani, chiesero a Dio un dono. Dio rispose che avrebbe dato loro in dono una terra dove gli uomini si amavano, si rispettavano, vivevano felici. " So che esiste questa terra; cercatela, trovatela e sarà vostra " aveva detto loro.

    Gli Angeli obbedirono; scesero dal cielo e si sparsero sulla Terra. Ma ovunque trovarono cattiverie, guerre odi. Stavano per ritornare, tristi, da Dio Padre, quando il loro sguardo cadde su una grande isola verde circondata da un mare tranquillo. Gli Angeli si avvicinarono rapidamente: non rumore di guerre e di distruzioni, non colonne di fumo si alzavano dalle colline fonte ove brucavano grandi greggi. E gli uomini aravano i campi non chiusi da segni di proprietà. Quei primi abitatori della Sardegna, ignari delle ricchezze della loro terra, discendenti da eroi che avevano fuggito la tirannide e 1' ingiustizia, trascorrevano la loro vita in semplicità, contenti della pace e della bellezza dei luoghi.

    Gli Angeli salirono felici in Cielo. Riferirono al Signore ciò che avevano visto . -e Iddio mantenne la promessa. Gli Angeli, quindi, ridiscesero ancora sull'isola, e rimasero specialmente incantati davanti al grande golfo che si apriva, come un immenso fiore turchese, all'estremo limite meridionale della loro terra. Decisero, dunque. di stabilirsi lì: in quell'arco di mare così azzurro e bello che ricordava il Paradiso. Presto, però, Lucifero, invidioso di quegli Angeli felici, cercò di seminare, fra di essi, lotte e discordie, e siccome non vi riuscì tento di scacciare gli Angeli da quel loro secondo Paradiso. Lottarono a lungo le forze del Bene e quelle del Male sulle scatenate acque del golfo. Ed ecco che alla fine, tra il lampeggiare delle folgori del demonio si levò in alto la spada scintillante dell'Arcangelo Gabriele.

    Fu il segno decisivo della vittoria Lucifero stesso fu sbalzato dal suo cavallo nero, dalle narici di fuoco. Allora prese la sella e, in un impeto di collera violenta, la lanciò nel Golfo, formando un promontorio che poi venne chiamato " La Sella del Diavolo ". Sotto di esso, trovarono dapprima rifugio le pacifiche navi fenicie, poi quelle di guerra dei Cartaginesi. Poi quelle dei Romani, dei Vandali e dei Bizantini. In seguito quelle dei Pisani, dei Genovesi e degli Spagnoli. Ed infine, quelle degli Inglesi, dei Francesi e degli Americani. Così, oggi, gli Angeli se ne sono andati dal loro golfo incantato e lo guardano dall'alto, discendendovi, talvolta, lievi e silenziosi, all'oll'ora del tramonto, quando il cielo si colora d'oro e di porpora.


    _________________
    Tutto ciò che è umano, è soggetto all'umana vanità.



    Ciao Ospite Ben entrato su Sabor Latino e buona giornata

    Ospite
    Ospite

    Re: La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Ospite il Dom Ago 22, 2010 5:32 am

    Bellissima, non conoscevo tutto ciò, grazie pante!
    avatar
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE

    Maschile Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Re: La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Latin sensation il Dom Ago 22, 2010 6:08 pm

    Wow...non sapevo assolutamente dell'attribuzione del nome secondo questa leggenda!E' meravigliosa!Viviamo in un posto angelico...anche se ogni tanto penso di volar via da qua...
    avatar
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

    Maschile Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 42
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Re: La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Pantera del latino il Lun Ago 23, 2010 5:40 am

    Marco ha scritto:Wow...non sapevo assolutamente dell'attribuzione del nome secondo questa leggenda!E' meravigliosa!Viviamo in un posto angelico...anche se ogni tanto penso di volar via da qua...

    E goditi la nostra terra che è bellissima!


    _________________
    Tutto ciò che è umano, è soggetto all'umana vanità.



    Ciao Ospite Ben entrato su Sabor Latino e buona giornata

    Ospite
    Ospite

    ...e gli angeli approdarono qui...a vasto.

    Messaggio Da Ospite il Lun Ago 23, 2010 7:56 am

    ehi pantera la tua "narrazione" mi ha molto colpito però amico mio ti sfugge l'ultima parte di questo tuo bellissimo racconto e cioè che gli angeli non abbandonarono il vostro golfo incantato per guardarlo dall'alto ma....decisero di trasferirsi in un altrettanto bellissimo golfo ed è quello dove vivo io...vasto..."il forziere di dio" ...ma "forziere"non perchè il nostro Supremo custodisca qui chissà quali tesori ma chiamata cosi semplicemente perchè gli angeli amavano divertirsi,giocare e rotolarsi in una sabbia finissima che riluceva al cielo come lingotti d'oro...e da quel giorno ESSI presero fissa dimora qui...e alle prime luci dell'alba quando iniziano i primi borbottii del giorno accompagnano la signora luna che hanno cullato per tutta la notte,l'accompagnano nelle sue stanze...non vogliono che il signor sole sfavillante e imperioso che si accinge a troneggiare sul mondo possa svegliarla e turbare i suoi sogni dando visibilità ai mali che ci affliggono...ehi pantera?...ESSI sono qui...talvolta li guardo e mi sembra che siano quelle piccole onde che si rincorrono festose a riva e che quasi hanno voglia di lambire le orme di chi solitario come me passeggia a riva...talaltra le loro ali mi sembrano tante veli laggiu' all'orizzonte...laggiu' dove il cielo si confonde con il mare...laggiu' dove tutti vorremmo solcare quel mare...quel mare che è l'infinito amore che DIO ha per noi...ehi pantera?...è qui che hanno approdato i tuoi INCANTEVOLI ANGELI...

    Ospite
    Ospite

    Re: La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Ospite il Lun Ago 23, 2010 2:44 pm

    Anch'io non sapevo di questa leggenda...chi vive in un posto stupendo come la Sardegna,solo quando la lascia per sempre si rende conto di quanto è bella la nostra isola.
    avatar
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

    Maschile Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 42
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Re: La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Pantera del latino il Mar Ago 24, 2010 2:53 pm

    ferdi ha scritto:ehi pantera la tua "narrazione" mi ha molto colpito però amico mio ti sfugge l'ultima parte di questo tuo bellissimo racconto e cioè che gli angeli non abbandonarono il vostro golfo incantato per guardarlo dall'alto ma....decisero di trasferirsi in un altrettanto bellissimo golfo ed è quello dove vivo io...vasto..."il forziere di dio" ...ma "forziere"non perchè il nostro Supremo custodisca qui chissà quali tesori ma chiamata cosi semplicemente perchè gli angeli amavano divertirsi,giocare e rotolarsi in una sabbia finissima che riluceva al cielo come lingotti d'oro...e da quel giorno ESSI presero fissa dimora qui...e alle prime luci dell'alba quando iniziano i primi borbottii del giorno accompagnano la signora luna che hanno cullato per tutta la notte,l'accompagnano nelle sue stanze...non vogliono che il signor sole sfavillante e imperioso che si accinge a troneggiare sul mondo possa svegliarla e turbare i suoi sogni dando visibilità ai mali che ci affliggono...ehi pantera?...ESSI sono qui...talvolta li guardo e mi sembra che siano quelle piccole onde che si rincorrono festose a riva e che quasi hanno voglia di lambire le orme di chi solitario come me passeggia a riva...talaltra le loro ali mi sembrano tante veli laggiu' all'orizzonte...laggiu' dove il cielo si confonde con il mare...laggiu' dove tutti vorremmo solcare quel mare...quel mare che è l'infinito amore che DIO ha per noi...ehi pantera?...è qui che hanno approdato i tuoi INCANTEVOLI ANGELI...



    Mi incuriosice il posto dove vivi...perchè non apri un post in viaggi e vacanze e ci metti alcune fotine del luogo dove vivi?
    dai sono curiosoooo!!! Wink


    _________________
    Tutto ciò che è umano, è soggetto all'umana vanità.



    Ciao Ospite Ben entrato su Sabor Latino e buona giornata

    Contenuto sponsorizzato

    Re: La leggenda del golfo degli Angeli

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Lug 23, 2017 10:34 pm