Ieri sera Monti ha presentato agli italiani la manovra finanziaria. E' una manovra severa ma non mi pare colpisca solo le classi deboli, i sacrifici ci sono per tutti, anche se il ricco ne risentirà poco rispetto a chi lo è di meno. Mi pare che ci siano tante buone idee per provare a ricostruire. Più che il governo dei banchieri, quelli mi sono sembrate persone.
Una cosa mi è anche piaciuta, l'esordio di Monti: "...Noi vogliamo che ci sia un'Italia che si senta orgogliosa di essere Italia, che gli italiani non si sentano derisi, come qualche volta può essere accaduto in passato...". E questo la dice lunga sul precedente governo... So che sarà dura, ma so anche che i sacrifici che faremo avranno almeno un fine giusto... purtroppo, a mio avviso, non si poteva fare diversamente.
Una cosa mi è anche piaciuta, l'esordio di Monti: "...Noi vogliamo che ci sia un'Italia che si senta orgogliosa di essere Italia, che gli italiani non si sentano derisi, come qualche volta può essere accaduto in passato...". E questo la dice lunga sul precedente governo... So che sarà dura, ma so anche che i sacrifici che faremo avranno almeno un fine giusto... purtroppo, a mio avviso, non si poteva fare diversamente.

Alesalsa
» Mina- Que no que no
» Stagione preferita
» Ciao a tutti!!!!
» Autobus fuori strada sulla A13, cinque morti
» Saluti dal 23/04 al 29/04
» qualcuno di voi sà dirmi?
» Addio Piermario Morosini.
» Ciao a tutti